

Apri la porta e ti trovi davanti un bancone anni ’80: alle spalle grappe, amari e il classico scaffale in legno delle vecchie tabaccherie. Senti un’imprecazione e solo in quel momento ti accorgi dell’animato gruppetto di ottuagenari, che si gioca i bianchini a briscola.
In sottofondo il tintinnare di monetine da una macchinetta, lo schiocco prepotente della boccia bianca e rullate impenitenti.
Un dipinto storico e familiare: il tipico baretto di un paese da 200 anime.
Poi passi un’altra porta, in sala da pranzo leggi il menu, ordini… ed ecco le sorprese, di quelle belle, che non ti aspetti!

Da Barone, piccola trattoria a conduzione familiare, apre i battenti nel 2000: al bancone Dante, ai fornelli Ornella, Papà e Mamma che dopo 20 anni sono ancora li, a supportare Cristina e Stefano nel loro lavoro, nelle loro idee “pazze” per un baretto di paese…
Immersa nelle campagne novaresi, a Momo, tra la città di Novara e le bellezze dei Laghi d’Orta e Maggiore, offre una cucina tipica che a loro piace definire “work in progress” perché sono sempre alla ricerca di nuovi accostamenti e idee per proporre in chiave moderna ricette regionali a base di carne e di pesce di lago.





Aperitivo in Trattoria
Durante la bella stagione il dehor in cortile vi aspetta per l’Aperitivo in Trattoria con il “Bucascin”: una selezione di assaggi e stuzzicherie direttamente dalla cucina e preparate al momento secondo il menù e la stagionalità dei prodotti.
