virgolette.png

Apri la porta e ti trovi davanti un bancone anni ’80: alle spalle grappe, amari e il classico scaffale in legno delle vecchie tabaccherie. Senti un’imprecazione e solo in quel momento ti accorgi dell’animato gruppetto di ottuagenari, che si gioca i bianchini a briscola.

 

In sottofondo il tintinnare di monetine da una macchinetta, lo schiocco prepotente della boccia bianca e rullate impenitenti.

Un dipinto storico e familiare: il tipico baretto di un paese da 200 anime.

 

Poi passi un’altra porta, in sala da pranzo leggi il menu, ordini… ed ecco le sorprese, di quelle belle, che non ti aspetti!

virgolette.png

Da Barone, piccola trattoria a conduzione familiare, apre i battenti nel 2000: al bancone Dante, ai fornelli Ornella, Papà e Mamma che dopo 20 anni sono ancora li, a supportare Cristina e Stefano nel loro lavoro, nelle loro idee “pazze” per un baretto di paese…

Immersa nelle campagne novaresi, a Momo, tra la città di Novara e le bellezze dei Laghi d’Orta e Maggiore, offre una cucina tipica che a loro piace definire “work in progress” perché sono sempre alla ricerca di nuovi accostamenti e idee per proporre in chiave moderna ricette regionali a base di carne e di pesce di lago.

fassona-gorgonzola.jpg

Il menù è studiato in base alla stagionalità dei prodotti ed è possibile scegliere tra piatti tradizionali rivisitati,

una proposta vegetariana, una di pesce di acqua dolce ed infine una di selvaggina.

Il tutto accompagnato da una selezione di vini del territorio.

BARONE_giu20-4621.jpg
BARONE_LOGOTIPO2_trattoria_NERO_BARONE-p

Aperitivo in Trattoria

Il dehor in cortile è pronto e noi vi aspettiamo per l’Aperitivo in Trattoria con il “Bucascin”:

una selezione di assaggi e stuzzicherie direttamente dalla cucina e preparate al momento secondo il menù e la stagionalità dei prodotti.